5 consigli per la stampa su carta fotografica metallizzata

La superficie perlescente della carta fotografica KODAK PROFESSIONAL Inkjet Photo Paper, Metallic / 255g apporta un effetto speciale all'immagine del fotografo.

Ecco alcuni consigli per la stampa su questa carta unica:

No1

1.  Scegli l'immagine giusta

Non tutte le immagini traggono vantaggio dalla carta metallizzata; la chiave per sfruttare la superficie riflettente è scegliere un'immagine dettagliata e con una amplia gamma di toni. Scegli immagini nitide e chiare, un'immagine con messa a fuoco morbida sarebbe più adatta alla carta fotografica a getto d'inchiostro KODAK PROFESSIONAL, Matte

No3 2.  Sfrutta le aree bianche

I punti illuminati o le aree bianche usano meno inchiostro e permettono alla luce di riflettersi sulla base metallica della carta.

No2 3. Scegli soggetti lucidi

Le immagini con acqua, metallo o superfici riflettenti brilleranno davvero grazie all'alto contenuto di pigmenti d'argento.

No5

4. Esposizione della stampa

Esponi le stampe metalliche in zone ben illuminate. Se hai intenzione di incorniciare la stampa, ti consigliamo di rinunciare al vetro per evitare che il riflesso sovrasti la finitura metallica. Otterrai il miglior risultato quando la stampa è appesa con la superficie completamente esposta.

No4 5. Utilizza il giusto profilo di colore

Su Kodak Wide Format Media troverai i profili colore per stampanti Epson, Encad, Canon e HP. Controlla qui

KODAK PROFESSIONAL Inkjet Photo Paper Metallic è disponibile nei seguenti formati:

 

Per conoscere il portafoglio completo di carte fotografiche Kodak e per ordinare chiamaci al numero +39 02 9475 4971, visita il sito KodakWFMedia.com o inviaci un'e-mail a info@KodakWFMedia.com